Pedane in alluminio modulari per palchi. Gli eventi di successo poggiano su pedane solide

Le piazze italiane sono la cornice perfetta per le più disparate iniziative culturali e istituzionali. Sembrano concepite appositamente per ospitare artisti e personalità nell’incontro con il pubblico. Ogni evento che si rispetti, però, necessita di strutture adeguate. Le pedane in alluminio sono impianti stabili, sicuri e utili per una vasta gamma di spettacoli e incontri pubblici. Sono i punti di appoggio adatti a delimitare uno spazio e ospitare i protagonisti delle manifestazioni. Concerti bandistici, premiazioni sportive, dibattiti, presentazioni e molti altri avvenimenti sono accomunati da tale tipologia di impianto. Si può essere leggermente rialzati da terra ed avere un piano omogeneo, da mettere su un suolo non sempre perfettamente levigato. Naturalmente la sicurezza di chi lo utilizza viene sempre messa in primo piano e va garantita. Ciò significa che è necessario rivolgersi ad un fornitore affidabile, in grado di offrire strutture di qualità elevata e certificate in termini di sicurezza. Il mercato non manca di imprese pronte a proporre strutture per lo spettacolo, tra cui le pedane in alluminio, ma non tutti gli elementi sono validi e pronti ad assolvere il compito per cui vengono create. Considerando che il perno centrale del successo di una manifestazione sono proprio le attrezzature adoperate, non si può lasciare nulla al caso, tanto meno quando si tratta di scegliere il partner commerciale. La professionalità è un requisito basilare, che si giudica attraverso i servizi messi a disposizione della clientela. Ciò che conta, però, sono soprattutto gli articoli presenti nel catalogo e la loro fattura. Senza chiaramente dimenticare il rapporto tra qualità e prezzo.

 

Brevetti e certificati definiscono il Made in Italy

Si chiama Mario Orlando e Figli ed è un’azienda leader nel settore della produzione di strutture per lo spettacolo. Fondata nel 1964, riscuote da decenni successi in tutto il mondo, fornendo i più importanti enti e le migliori imprese che organizzano eventi e manifestazioni di vario genere. Le pedane in alluminio di Mario Orlando, come molti altri impianti creati, sono interamente prodotte in Italia, nello stabilimento di Misterbianco in Sicilia. I sistemi realizzati sono brevettati, a dimostrazione della continua ricerca di soluzioni ottimali e rispondenti alle esigenze degli acquirenti. L’innovazione degli articoli commercializzati viene abbinata alle certificazioni in tema di sicurezza. Il rispetto delle norme, infatti, è posto tra le priorità aziendali. L’ottenimento dei requisiti previsti dalle regole passa attraverso controlli rigorosi effettuati durante ogni fase della lavorazione, svolti con la massima cura da tecnici specializzati. Ogni modello che esce dalla catena produttiva segue le medesime procedure a beneficio della qualità.
Le pedane in alluminio realizzate da Mario Orlando e Figli sono studiate per un vasto impiego: showroom, piste da ballo, fiere, lidi balneari, dehors di bar e ristoranti. A comporle sono profilati leggeri facili da montare, grazie ad un brevettato sistema ad incastro. Le misure dei profilati corrispondono a 100 centimetri, ma è la dimensione standard, che può essere personalizzata. Il piano di calpestio è fatto con pannelli in legno da 100×50 centimetri e con uno spessore di 27 millimetri. Il legno adoperato è di abete e viene creato con tre strati incrociati tra loro, pressati ed essiccati in modo artificiale, quindi uniti con collanti dotati di grande resistenza alle temperature calde e fredde ed ai relativi cambiamenti. Resine melaniniche termoindurenti sono usate per trattare la superficie. Le colorazioni da scegliere sono il giallo e il mogano, ma grazie alle diverse opzioni di combinazione possono dar vita a svariati disegni cromatici. Volendo sono a disposizione pannelli ignifughi creati con legno di betulla con colore marrone scuro. Gli strati sono 19, a garanzia di un’elevata resistenza al fuoco. Tutti e due i lati sono trattati per evitare di scivolare. Le pedane in alluminio sono semplici da livellare grazie ai piedi fatti a vite e ai cinque piccoli pilastri di varia misura che consentono a regolare l’altezza dei piedi. Si parte da 10 centimetri per arrivare a 30 centimetri di distacco dal suolo. La portata, certificata dai calcoli di verifica statica, è pari a 500 chilogrammi al metro quadro.

 

Il montaggio automatico

Mario Orlando e Figli è l’azienda giusta per coloro che desiderano organizzare iniziative di successo. L’assistenza continua ai committenti, la cortesia, la rapidità di risposti e la puntualità di consegna sono tra gli elementi più apprezzati, ma uno dei fiori all’occhiello è il sistema di montaggio. Le pedane in alluminio hanno un sistema ad incastro intuitivo e che non richiede personale specializzato, ma solamente un attrezzo allegato alla struttura. Serve ad assicurare gli elementi. Senza tale strumento i pezzi non si smontano e ciò li rende più sicuri contro gli urti. Con le strutture vi sono le istruzioni, ma collegandosi al sito web di Mario Orlando e Figli si può visionare il video tutorial che guida passo a passo le fasi di allestimento. Gli operatori dell’azienda, inoltre, sono sempre pronti a rispondere alle telefonate per fugare ogni dubbio che dovesse insorgere durante l’installazione degli impianti a terra o per la loro rimozione.

Richiedi il tu preventivo gratuito per le pedane in alluminio marioorlando.it/palchi-e-tribune/pedane-modulari.