Tubolari rettangolari: cosa sono?

I tubolari rettangolari Montanstahl rappresentano prodotti di eccellenza e di qualità, grazie non solo alla professionalità degli operatori e dei tecnici che lavorano per l’azienda, ma anche all’esperienza di più di vent’anni che Montanstahl ha accumulato nel settore fino a divenire una dei leader mondiali.
I prodotti realizzati da questa azienda sono frutto di tecnologie avanzate e di macchinari che operano con il laser e con il 3D e di persone che lavorano con passione e che fanno assimilare alla perfezione le esigenze del cliente per poi tradurle nelle lavorazioni.
I tubi rettangolari Montanstahl vengono realizzati attraverso una fusione di tubi in acciaio a U, con la finitura degli angoli che consente di accontentare gli spigoli e con una saldatura che viene effettuata attraverso l’impiego della tecnologia laser.
Lo scopo principale dell’azienda è quello di unire la qualità dei prodotti e della produzione a una massima personalizzazione dei manufatti che vengono realizzati, da effettuarsi con un’attenta opera di ascolto del cliente che non si deve limitare solamente alla fase iniziale ma deve proseguire e rimanere costante nel tempo.

Come sono i tubolari rettangolari Montanstahl

I tubolari rettangolari vengono prodotti utilizzando un’apposita pressa, uno strumento che permette di ottenere molteplici vantaggi nell’ambito della lavorazione e del risultato finale. Tra i punti che possono rendere la scelta di tubolari rettangolari Montanstahl ancora più affidabile dal punto di vista produttivo ci sono:
– elevata potenza della pressa durante le operazioni di modellamento e di trasformazione dei tubi rettangolari, con lo spessore di questi manufatti che può essere ridotto dalla pressa se misura fino a 15 mm;
– nessuna limitazione nelle dimensioni che si possono ottenere nei tubolari rettangolari;
– massimo 12,4 centimetri di lunghezza per singolo pezzo, senza realizzare le giunzioni o altre lavorazioni di prolungamento.
Nella successiva fase di saldatura o di saldatura laser e due profili metallici a U vengono uniti fino a realizzare i tipici tubolari rettangolari o quadrati desiderati dal cliente.
La saldatura del manufatto può avvenire in due differenti maniere:
– con saldatura laser, la più innovativa che garantisce penetrazioni di spessore massimo di 13 mm;
– con saldatura ibrida laser che può arrivare a penetrare spessori di 15 mm e che rappresenta un connubio tra tradizione e tecnologia moderna.
Entrambe le soluzioni di saldatura sfruttano la tecnologia laser, che consente di realizzare piccoli manufatti lavorando un singolo tubo e senza richiedere un lotto minimo di produzione. Questo fatto, unito alla grande rapidità di esecuzione che consente di effettuare consegne rapide e all’assenza assoluta di distorsioni e errori legati alla lavorazione, prendi la saldatura laser la tecnologia più apprezzata dai clienti che usufruiscono dei prodotti Montanstahl.

Perché scegliere Montanstahl

Queste innovazioni nell’ambito della produzione di tubolari rettangolari vendono l’azienda Montanstahl leader nel settore e la più scelta dai clienti, che esigono un lavoro eccellente e su misura delle loro necessità e dei loro desideri. La flessibilità dei tubolari si unisce a una vasta scelta nelle dimensioni, nella lunghezza e nello spessore dei manufatti che vengono realizzati. I prodotti possono essere in acciaio di diverso tipo ma anche in superleghe, anche se spesso sono costituiti da acciaio inossidabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *